Terrassencamping Maltatal
Austria / Carinzia / Malta (Carinzia)
(22Valutazioni)
EccellenteOltre 14.500 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi
73
Recensioni di campeggi
1’430
Valutazioni Ø
8.3
Molti camping della Carinzia si sono adattati perfettamente alle esigenze dei proprietari di cani. È possibile fare escursioni attraverso le verdi montagne dei Nockberge o nuotare in uno dei fantastici laghi e fiumi. Anche le valli di Lesach e Gail sono ideali per una vacanza varia con un amico a quattro zampe. Durante il percorso si fa uno spuntino in malghe rustiche, dove di solito è disponibile acqua per il cane.
Oltre ai laghi limpidi, che invitano a tuffarsi, le bellissime montagne carinziane offrono numerose altre attività per il tempo libero per persone e animali. Nelle città, gli amanti della cultura trovano molte attrazioni interessanti.
Un camping adatto ai cani è un punto di partenza ideale per escursioni, poiché la provincia più meridionale dell'Austria si presenta come un paradiso per i vacanzieri attivi. La scelta spazia da impegnativi tour in montagna lungo i 750 km dell'Alpe-Adria Trail fino a comodi giri sul lago con l'amico a quattro zampe. Particolarmente romantico è il tour lungo 6 km nella valle Bodental, che conduce all'affascinante laghetto Meerauge. Si prosegue poi verso prati da favola coperti da migliaia di fiori alpini. Moderni impianti di risalita come le funivie Gerlitzen, Petzen o Goldeck garantiscono una comoda salita in montagna. Per un piccolo sovrapprezzo l'amico a quattro zampe è ammesso a bordo.
Lontano dai sentieri escursionistici della Carinzia, si possono visitare varie città interessanti. Il capoluogo della Carinzia, Klagenfurt, con il suo grazioso centro storico vi invita a passeggiare per le stradine strette insieme al vostro amico a quattro zampe. Durante una passeggiata si possono visitare luoghi famosi come il Lindwurmbrunnen o il Klagenfurter Landhaus. Vale la pena fare un'escursione fino a Pyramidenkogel, la torre panoramica in legno più alta del mondo con i suoi 100 m di altitudine. Nel parco in miniatura Minimundus, che mostra edifici famosi da tutto il mondo in scala 1:25, anche i cani sono i benvenuti.
La Carinzia può essere esplorata da una prospettiva completamente diversa dall'acqua. Numerose offerte per escursioni in battello sono adatte a proprietari di animali da compagnia pronti alle avventure. Particolarmente interessante è un viaggio di andata e ritorno sulla Drava con la MS Landskron di Villach. L'imponente barca conduce i vacanzieri attraverso la seconda città più grande della Carinzia, passando davanti all'imponente castello di Wernberg e fino al lago Faaker di colore blu brillante. Per una piccola quota anche l'accompagnatore a quattro zampe può salire sulla barca.
Durante la visita alle manifestazioni tradizionali, gli ospiti si immergono nella cultura e nella tradizione carinziana.
Quanti campeggi ci sono?
Su PiNCAMP ci sono 73 campeggi.
Quali sono le 3 principali caratteristiche dei campeggi?
I campeggi più apprezzati sono: Camping Gauglerhof, EuroParcs Pressegger See, Panorama-Camping Lesachtal.
Quali sono le 3 principali caratteristiche dei campeggi?