Seecamping Berghof
Austria / Carinzia / Villaco
(83Valutazioni)
Eccelente10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 364 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 6.296 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Austria / Tirolo
(1Valutazione)
EccezionaleAustria / Carinzia
(1Valutazione)
Molto buonoI panorami austriaci tra il Lago di Costanza e il Burgenland attirano molti campeggiatori. Sia in estate che in inverno, il campeggio nelle montagne della regione alpina è molto popolare. I pescatori si rilassano sui laghi e sui torrenti, gli alpinisti scalano le vette e in inverno scendono con gli sci a valle. Anche il campeggio con un cane è possibile in molti camping dell'Austria.
In Austria non c'è il mare e tuttavia alle famiglie con bambini piace trascorrere le loro vacanze balneari su uno dei laghi austriaci. Dal Lago di Costanza al confine con la Svizzera al Wolfgangsee vicino a Salisburgo fino al Neusiedlersee, al confine con l'Ungheria, si trovano bellissimi camping vicino all'acqua.
Sono tutti adatti come punto di partenza per escursioni nelle montagne dell'Austria. Oltre a pittoreschi vigneti e pascoli alpini, anche le bianche vette delle Alpi attirano i turisti. Molti camping in Austria sono aperti tutto l'anno per gli amanti degli sport invernali tra i campeggiatori, così, dopo le ore di attività sulla neve, ci si può godere accoglienti serate in un camper o un caravan caldo.
In Austria ci sono camping di ogni tipo. Dai camping nella natura ai camping per cani ai lussuosi camping a 5 stelle con servizi benessere, la scelta è ampia in Austria.
Per i proprietari di cani che vogliono vagare per i prati e i boschi con i loro amici a quattro zampe, ci sono numerosi camping per cani. I più bei sentieri per passeggiate ed escursioni spesso partono proprio davanti alla porta del camper o del caravan. Non solo i rifugi alpini hanno sempre una ciotola con acqua per cani: alcuni camping offrono anche una vasta gamma di attività, tra cui docce per cani e corsi per cani.
Molti camping offrono un idillio naturale e autentico. Sono piccoli, semplici e di una bellezza affascinante. Si trovano presso un lago solitario o su un pascolo di montagna. La sera i campeggiatori si godono il silenzio e la mattina si può fare una nuotata in un fresco lago di montagna.
Sempre più campeggiatori non vogliono rinunciare al comfort durante le vacanze. Questo desiderio viene esaudito appieno nei camping a 5 stelle in Austria. A disposizione si trovano ad esempio, saune, idromassaggi e una piscina per rilassarsi dopo un giro in montagna. I servizi igienici sono moderni e ci sono molte attività ricreative.
L'Austria è una destinazione versatile e un paradiso per il campeggio in paesaggi naturali incontaminati. Oltre all'affascinante paesaggio alpino con altipiani, ghiacciai e alpeggi, i turisti restano incantati da grandi laghi, piccoli villaggi di montagna e città storiche come Vienna e Salisburgo, nonché da luoghi di villeggiatura eleganti come Ischgl e Galtür.
Il Tirolo è una delle regioni di vacanza più popolari in Austria. Mentre il paesaggio intorno a Innsbruck è ancora leggermente collinare, diventa rapidamente montuoso verso sud. Le Alpi tirolesi al confine con l'Italia invitano a fare passeggiate e scalate. Località di sport invernali celebri ed eleganti come Ischgl e Galtür risplendono di un'atmosfera sofisticata, mentre il Gruppo del Silvretta è una garanzia di relax raffinato.
Il Salzkammergut in Alta Austria, con i suoi verdi prati e pascoli alpini, dà una carica di energia e gioia di vivere. Confina con l'incantevole Salisburgo, che colpisce per i suoi edifici barocchi e medievali. Nella città di Mozart si trova la fortezza Hohen Salzburg e la casa in cui nacque il famoso compositore.
Nella regione dell'Alta Stiria si sale in alto. La montagna più alta della Stiria, il ghiacciaio del Dachstein, offre panorami mozzafiato, arrampicate spettacolari e piste da sci impegnative. Graz, capoluogo della Stiria, affascina molti turisti con la sua architettura rinascimentale e barocca. Da vedere anche l'isola sulla Mura, fatta di vetro e acciaio.
L'Austria attira campeggiatori di tutte le età. Le montagne attraggono viaggiatori giovani e meno giovani. Tutti coloro che amano muoversi all'aria aperta e che amano immergersi in un lago di montagna cristallino, ma anche in un mondo da favola, si sentiranno a casa in Austria.
Per le coppie che amano le escursioni e hanno un debole per montagne romantiche e patromoni culturali, come castelli e palazzi, l'Austria è ideale. I camping più piccoli vicino ai villaggi di montagna e sulle rive del lago sono perfetti per il relax.
Molti camping in Austria promettono relax per tutta la famiglia, e mantengono la promessa: i bambini si divertono sui prati, accarezzano le mucche o giocano nei ruscelli. La natura offre un vasto programma di attività ricreative per le famiglie. Inoltre si possono visitare villaggi all'aperto, musei, castelli, alpeggi, fattorie e miniere.
Alpinisti, escursionisti, ciclisti, nuotatori e appassionati di sport invernali: tutti amano i camping in Austria. Gli appassionati si scambiano idee sui migliori percorsi in vetta e sui tour di arrampicata. In inverno, le piste da sci sono irresistibili e i rifugi sono super accoglienti per il relax dopo lo sport.
L'Austria è una destinazione popolare tutto l'anno. La zona climatica è considerata temperata, ma ci sono alcune differenze da ovest a est. Il clima è più caldo e secco, di tipo mediterraneo, verso l'Ungheria, intorno al lago di Neusiedl e a Vienna.
In montagna il tempo è molto variabile. Non appena il sole scompare dal cielo, il clima diventa fresco. I campeggiatori dovrebbero sempre essere attrezzati e pronti ad adattarsi alle diverse condizioni climatiche. Anche quando si cammina in piena estate una buona giacca impermeabile non deve mancare nello zaino. I luoghi maggiormente baciati dal sole, come i monti tirolesi bassi (Mittelgebirge), la regione dei Bassi Tauri e le Alpi dell'Eisenerz, così come parte delle montagne basse in Carinzia, godono di 2.100 ore di sole all'anno.