Camping Ananas Sibiu
Romania / Distretto di Sibiu
(5Valutazioni)
BuonoOltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 46 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 67 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Il campeggio in Romania è sinonimo di camper o caravan direttamente sulla costa del Mar Nero, della possibilità di addormentarsi al suono delle onde e svegliarsi con una fantastica vista sull'ampio blu. I campeggiatori sportivi corrono lungo l'acqua la mattina o fanno yoga sulla spiaggia bianca. Nel nord del Mar Nero, in Romania, si va a fare una passeggiata con il cane nell'incontaminato delta del Danubio: uno spettacolare paesaggio acquatico selvaggio con canali, banchi di sabbia e laghi.
Nella parte orientale della Romania, gli appassionati di balneazione possono approfittare delle ampie spiagge del Mar Nero: qui possono rilassarsi e godersi il sole mentre i bambini si tuffano nell'acqua. Il windsurf, la vela o lo sci nautico sono molto popolari tra i campeggiatori sportivi. Gli amanti della natura non dovrebbero perdersi il delta del Danubio, dove non solo il bellissimo paesaggio ma anche la fauna è molto interessante. Appassionati di equitazione, escursionisti e ciclisti troveranno molti tour fantastici nel centro della Romania, lungo ruscelli increspati e foreste impetuose. I pescatori amano trovare un campeggio direttamente sul lago o sul fiume con attrezzature per la pesca. Chi vuole godersi la vita e coloro che cercano pace e tranquillità sono nel posto giusto in questo paesaggio particolarmente idilliaco.
Campeggio in Romania tra mare e lago? A Mamaia questo è possibile! Qui i vacanzieri possono scegliere ogni giorno tra onde che si infrangono dolcemente e acque calme. Da qui in un'ora di macchina verso nord si possono raggiungere diverse riserve e parchi nazionali e il delta del Danubio. Se preferite campeggiare in tranquille foreste nel cuore della Romania, visitate il villaggio di Ozunca-Băi.
Mamaia è un distretto settentrionale di Constanța e si trova su un promontorio lungo 7 km. Sul lato orientale c'è il Mar Nero, e sulla riva occidentale c'è il lago di acqua dolce Siut-Ghiol. Gli appassionati di balneazione possono godere di due splendide acque, gli amanti della spiaggia di sabbia calda e gli atleti possono giocare a beach volley. Anche sull'acqua c'è tanto divertimento: windsurf, sci nautico e vela renderanno sicuramente speciale la vostra vacanza.
Il villaggio di Ozunca-Băi, che appartiene al comune di Băţani, si trova nel centro della Romania ed è caratterizzato da una natura idilliaca con dolci colline e ruscelli increspati. Escursioni in bicicletta e a piedi si svolgono all'interno e nei dintorni dei numerosi boschi freschi. Gli appassionati di equitazione potranno fare un bel giro attraverso lo splendido paesaggio e i pescatori potranno godere del silenzio rilassante su uno dei fiumi limpidi.
La Romania appartiene alla zona a clima temperato, con temperature mediterranee già prevalenti nel Mar Nero a est: qui le estati sono molto calde e gli inverni miti. Luglio e agosto sono i mesi più caldi, a volte con più di 30 gradi Celsius. In giugno e settembre le temperature sono ancora calde con più di 25 gradi Celsius. La temperatura dell'acqua del Mar Nero nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre è compresa tra i 20 e i 23 gradi Celsius. In estate, la regione costiera orientale della Romania offre le condizioni ideali per gli appassionati di balneazione. Da dicembre a marzo gli sciatori e gli snowboarder trovano buone condizioni, soprattutto nei Carpazi. In questo periodo si può fare il campeggio invernale in Romania.
Quanti campeggi ci sono?
Su PiNCAMP ci sono 46 campeggi.
Quali sono le 3 principali caratteristiche dei campeggi?
I campeggi più apprezzati sono: Kurcamping Hercules, Kentaur Camping, Camping OffRoadventure.
Quali sono le 3 principali caratteristiche dei campeggi?
Ai campeggiatori piace particolarmente viaggiare nelle regioni Distretto di Alba, Distretto di Arad, Distretto di Sibiu.