Campeggio con il cane in Germania

Scopri 1.401 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Campeggio con il cane in Germania

Mostra tutti i 1.401 campeggi

Campeggio con il cane in Germania: 8 campeggi popolari

Prenotabile subito
Südsee-Camp
CampcardSuperplatzEcocamping
Südsee-Camp

Germania / Bassa Sassonia / Wietzendorf

ADAC LogoClassificazione

4.5Eccelente(445Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (726)

Alloggi in affitto (183)

Mostra tutti i 1.401 camping

Campeggio con cane in Meclemburgo-Pomerania Occidentale ➔

Campeggi piccoli e affascinanti

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più amati

Valutato da altri campeggiatori

About Us

Team PiNCAMP

Più info

Südsee-Camp
Südsee-Camp

Info sul campeggio

Numero di campeggi1.401
Recensioni di campeggi38.417
Valutazioni Ø3.9

Campeggi più amati

1
Südsee-Camphmet: title
Vacanze in campeggio sul lago con una sensazione di stare al mare al sud: questo è ciò che offre il Südsee-Camp a misura di bambino a Wietzendorf vicino a Soltau. Le famiglie in particolare amano il v… Profilo del campeggio
2
Insel-Camp Fehmarn
Il camping Insel-Camp Fehmarn è adatto per famiglie con bambini così come per le coppie e per chi va in vacanza in camper. Gli amici a quattro zampe e i loro proprietari possono andare in campeggio in… Profilo del campeggio
3
Camping Holmernhof

Sulla spiaggia del Mare del Nord si può correre dietro al bastoncino, tuffarsi nelle onde del Mar Baltico, sorseggiare l'acqua dei torrenti di montagna, annusare l'aria della foresta e inseguire le tracce delle lepri: le vacanze nella natura fanno la felicità dei cani e dei loro proprietari. Quando si va in campeggio con un cane in Germania, gli amici a quattro zampe si trovano bene non solo in natura, ma anche nel camping. Oltre ai corsi di agility, molti gestori offrono prati recintati, docce per cani e corsi di addestramento per gli ospiti a quattro zampe.

Destinazioni principali

I proprietari di cani, che amano partire con il camper per una breve gita spontanea o per un viaggio più lungo, attribuiscono molta importanza alla compagnia del loro amico a quattro zampe. Se volete davvero regalare al vostro cane una vacanza rilassante, scegliete uno dei camping per cani in Germania raccomandati dall'ADAC.

La costa tedesca del Mare del Nord e del Mar Baltico

Sulla costa tedesca ci sono molti camping paralleli alla spiaggia. Un eccellente camping per cani in Germania è il Camping am Freesenbruch sulla penisola di Zingst nel Meclemburgo- Pomerania Anteriore. Il camping a 4,5 stelle ADAC colpisce per la sua posizione tra spiaggia, boschi e prati. Questo significa che il camping offre molto spazio per Fido. Dopo il rientro dalla spiaggia, sono disponibili docce per cani in modo che il camper o il caravan non si riempiano di sabbia.

Lo Harz

La regione di bassa montagna offre fitti boschi, bacini, fiumi, ruscelli e molti luoghi ricchi di storia. Il Brocken, la montagna più alta della Germania settentrionale, si trova al centro. Il KNAUS Campingpark Walkenried è un bellissimo camping adatto ai cani. Il camping a 4,5 stelle offre piscina e giochi per bambini. Ci sono docce per cani. La struttura è un ottimo punto di partenza per le esplorazioni nella regione meridionale dello Harz.

L'Algovia

La multiforme regione turistica è caratterizzata da un bellissimo panorama montano. La vicinanza al lago di Costanza rende possibili escursioni balneari. Soprattutto al Camping Elbsee i cani e i loro proprietari si sentiranno come a casa. Il camping si trova vicino a una spiaggia e si fonde naturalmente con l'ambiente circostante. Il concetto di benessere olistico attira non solo con bagno turco e sauna, ma anche con prati lussureggianti e alberi ombrosi. Molti percorsi ciclistici ed escursionistici partono direttamente dal camping.

Consigli speciali

  • I proprietari di cani interessati alla cultura e alla storia possono visitare i musei all'aperto. Le ricostruzioni di villaggi antichi, come il Detmolder Freilichtmuseum o il Pfahlbaumuseum Unteruhldingen, permettono di portare con sé i cani. Nel Museo Neandertal di Mettmann i cani sono ammessi a partire dalle ore 14.00.
  • I quadrupedi trascorrono volentieri i giorni di canicola sulla spiaggia. Per questo, i campeggiatori con i cani dovrebbero scegliere una spiaggia per cani. Una particolarmente bella si trova a Niendorf. La maggior parte delle spiagge per cani del Mar Baltico si trovano intorno a Neustadt: ben quattro.
  • L'ippodromo di Berlino Hoppegarten permette di portare i cani al guinzaglio ed è un ambiente molto piacevole.

Attività ed escursioni

La Germania è un paese nel quale i cani sono molto ben visti. I cani sono i benvenuti in molti luoghi. Si può anche andare al ristorante, al castello o allo zoo.

Sport acquatici, gite in barca e altro ancora

Sulla costa tedesca, le lunghe spiagge invitano a fare una passeggiata. Alla gente piace andare in bicicletta sulle dighe. La maggior parte dei quadrupedi corrono scodinzolando dietro alla bicicletta. Per chi ha meno resistenza, è possibile noleggiare dei rimorchi per biciclette. A Rügen ci sono escursioni per cani (Rudelwanderungen). Ad alcuni cani piace anche salire in canoa, ad esempio per una battuta di pesca con i loro proprietari nel distretto dei laghi del Meclemburgo. I cani sono i benvenuti anche nelle gite in barche più grandi sulla Mosella o sul Reno.

Visite in città

La Germania è conosciuta per le sue belle città, che possono essere visitate anche con i cani. Le grandi città come Monaco o Berlino hanno molte aree verdi adatte per gli amici a quattro zampe. A Berlino, il Tiergarten non è solo il polmone verde nel cuore della città, ma anche un paradiso per i cani. A Monaco di Baviera, il Giardino Inglese è l'equivalente. Le cittadine tedesche con i loro mercati medievali e i bastioni cittadini offrono l'opportunità di correre davanti a facciate storiche. Celle, Wetzlar, Limburg, Bernkastel-Kues, Cochem e Münster sono facilmente visitabili con i cani.

In montagna

Dal Weserbergland attraverso il Sauerland e il Taunus fino al Rhön, le basse catene montuose tedesche invitano a fare passeggiate, escursioni a piedi e in mountain bike. La Foresta Nera e l'Algovia invitano a fare delle belle escursioni nella natura incontaminata. Spazi naturali creati dall'uomo si ammirano nelle esposizioni statali o federali dei giardini. Su molti non è consentito portare con sé cani, mentre alcuni, come la fiera botanica di Bad Iburg, offrono il dog sitting. Lo stesso vale per i giardini zoologici e i parchi animali. Nel Serengeti Safari Park Hodenhagen vicino a Walsrode, ad esempio, i cani possono essere tenuti al guinzaglio corto. Ci sono anche box disponibili.

Fiere canine ed eventi adatti ai cani

I cani fano parte delle feste popolari. Nelle fiere e mostre canine, i padroni possono imparare e sperimentare molto.

Febbraio - Marzo

  • Carnevale: le roccaforti del carnevale tedesco festeggiano con sfilate e parate.

Maggio - Giugno

  • Corsa al galoppo del 1° maggio: si tiene all'ippodromo di Berlino Hoppegarten.
  • Kieler Woche: evento velico di fama mondiale.
  • Feste del porto e della pesca: festival marittimi nelle isole della Frisia settentrionale e orientale.

Luglio

  • Concerti estivi e festival locali: in molti luoghi si svolgono concerti pubblici, che possono essere seguiti anche con i cani al seguito.

Novembre

  • World Dog Show: la più grande esposizione canina del mondo a Lipsia.
  • Hund & Pferd: fiera su cani e cavalli a Dortmund.
  • Animal Stuttgart: fiera degli animali domestici a Stoccarda.

Dicembre

  • Mercatini di Natale: I mercatini di Natale si possono visitare bene con il cane, se non c'è troppa folla.
image-translator