Daftö Resort
Svezia / Västra Götaland / Strömstad
Il campeggio nel Västra Götaland combina vacanze nella natura e scoperte culturali. La regione incanta con le sue coste pittoresche, il vasto arcipelago e i laghi idilliaci. Castelli storici, città affascinanti come Göteborg o Trollhättan e impressionanti riserve naturali sono ideali da esplorare. Attività come l'escursionismo attraverso le fitte foreste, il kayak lungo la costa o le escursioni alle attrazioni culturali aggiungono varietà alla vacanza. I camping in Västra Götaland rappresentano una base ideale per scoprire la diversità di questa regione della Svezia occidentale.
Portale campeggi ADAC
Decenni di esperienza & competenza
Collaudato & affidabile
Oltre 15 milioni di visitatori
Cerca meglio, trova più facilmente
Con filtri completi per la tua piazzola ideale
Svezia / Västra Götaland

Numero di campeggi
68
Recensioni di campeggi
200
Valutazioni Ø
7.3
La contea di Västra Götaland, una regione svedese non molto popolata, c'è molto spazio per il campeggio e quindi le singole piazzole dei camping sono distanti tra loro, immerse in boschi idilliaci. Le famiglie con i cani e le barche al seguito possono occupare molto spazio per se stessi e rimanere tra di loro, se lo desiderano. In qualsiasi momento, tuttavia, è anche possibile conoscere i vicini di piazzola davanti a un falò.
Le onde che a volte si formano sui due grandi laghi di Vänern e Vättern consentono escursioni con il pedalò nella zona più vicina alla riva. Ma ci sono innumerevoli laghetti tra queste due acque che modellano la regione e invitano gli ospiti in campeggio a praticare sport acquatici in estate. I camping nella Västra Götaland si trovano sulle rive del lago e la maggior parte di essi dispone di romantici alloggi in affitto.
Luoghi come Mullsjö e l'omonimo lago con una vasta area escursionistica con numerosi sentieri, e altri laghi come lo Straken e il Trollsjön sono molto apprezzati dagli appassionati di campeggio non solo nella stagione calda. In inverno, i sentieri si trasformano in piste da fondo, e quindi è possibile sciare attraverso i boschi con gli sci da fondo. La sera, gli amanti degli sport invernali si riscaldano nello chalet in legno ben riscaldato.
Per la classica atmosfera da campeggio, il momento migliore per andare in Svezia è generalmente l'estate. La festa di mezza estate, allegra e colorata, viene celebrata anche in molti camping. La primavera e l'autunno sono ideali per escursioni lungo i laghi cristallini. In inverno lo sci di fondo è molto apprezzato nella regione della Västra Götaland. Intorno a Mullsjö, i professionisti svedesi si allenano anche in autunno su speciali sci a rotelle per eventi sportivi invernali.
Se il tempo non gioca a favore e la pioggia rende difficili le numerose attività per il tempo libero intorno ai camping accoglienti, una visita al museo dell'aviazione di Karlsborg sul Göta Canal, ad esempio, è una buona idea. Le Rune lungo il percorso e le tombe dell'età del bronzo di Ekornavallen possono essere ammirate senza problemi anche sotto un ombrello.
Quanti campeggi ci sono?
Su PiNCAMP ci sono 68 campeggi.
Quali sono le 3 principali caratteristiche dei campeggi?
I campeggi più apprezzati sono: Hjo Camping, Billingens Stugby o Camping, First Camp Skara Sommarland.
Quali sono le 3 principali caratteristiche dei campeggi?
Ai campeggiatori piace particolarmente viaggiare nelle regioni Svezia, Scandinavia.