Camping La Baume - La Palmeraie
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra / Fréjus
(7Valutazioni)
Buono10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 128 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2.498 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Alcune delle più belle città francesi, lunghe passeggiate, fascino mediterraneo, spiagge assolate e soprattutto un mare blu intenso che dà il nome alla regione: la Costa Azzurra, nel sud-est della Francia, attira ogni anno molti turisti, soprattutto in estate. La luce soffusa e le facciate color ocra hanno ispirato artisti come Picasso e Matisse. Il campeggio sulla Costa Azzurra offre l'occasione ideale per esplorare le bellezze della regione.
La costa mediterranea è lunga 120 chilometri e ci sono quasi altrettante possibilità di campeggio in Costa Azzurra. Molti camping sono situati direttamente sul mare e hanno accesso alla spiaggia. Ma ci sono anche molte opportunità nell'entroterra della regione costiera così come nella regione montuosa delle Alpi Marittime o intorno ai famosi campi di lavanda della Provenza. In Costa Azzurra è possibile sia dormire in tenda, soprattutto nei numerosi piccoli camping per escursionisti e ciclisti, sia pernottare in un camping elegante della costa. Quasi tutti i camping della Costa Azzurra hanno a cuore la pulizia e la piena soddisfazione degli ospiti. E per chi vuole andare in campeggio con i cani significa, nella metà di tutti i camping i cani sono ammessi.
Mettete i piedi nella sabbia bianca e calda, mentre le onde del blu del Mediterraneo accarezzano dolcemente la spiaggia: in nessun altro posto in Francia questo è così piacevole come in Costa Azzurra. Non per niente la regione, soprattutto intorno a Monaco e Saint-Tropez, è una delle mete preferite dai VIP. Ma anche i comuni turisti possono godersi il sole qui. Sulla costa, diversi camping della Costa Azzurra hanno accesso diretto alla spiaggia o addirittura un proprio tratto di spiaggia, noleggio di lettini o simili. Anche sulle ampie passeggiate, come ad esempio ad Antibes, Cannes o la famosa Promenade des Anglais a Nizza, c'è un'ampia scelta per prendere il sole. E se ne avete avuto abbastanza del trambusto della costa, potrete godervi la pace e la tranquillità degli uliveti, dei vigneti e dei campi di lavanda dell'entroterra. Spesso non c'è nemmeno bisogno della propria auto. Molti camping della Costa Azzurra sono ottimamente collegati a servizi di autobus e treni.
Picasso, Renoir, Matisse: questi e molti altri artisti sono stati ispirati dal paesaggio del sud-est della Francia nelle loro opere. Dai camping della Costa Azzurra, gli amanti dell'arte possono seguire le orme della loro ispirazione e scoprire i loro luoghi di attività. La Chapelle du Rosaire a Vence vicino a Nizza è stata progettata da Matisse. Chi vuole godersi le opere dei Maestri può farlo nel Museo Picasso di Antibes o nel Museo Matisse di Nizza, che merita una visita già solo per l'edificio. La villa dipinta di rosso vivo del XVII secolo si erge colorata di fronte al cielo azzurro intenso. Il Museo della Civiltà Europea e Mediterranea, inaugurato a Marsiglia nel 2013, quando la città era capitale della cultura, è stato costruito in modo spettacolare su una penisola artificiale nel Porto Antico.
I camping della Costa Azzurra sono particolarmente interessati a offrire ai loro ospiti una vasta gamma di attività ricreative durante l'alta stagione estiva. Sulla costa mediterranea del sud della Francia c'è molto da fare anche al di fuori dei camping. La gioia di vivere del sud della Francia si esprime in numerose celebrazioni e feste. Ad aprile, ad esempio, le città di Cannes, Mentone, Grasse, Nizza e Antibes si contendono il titolo di giardino più bello al Festival dei Giardini. Anche durante il resto dell'anno i visitatori possono godere di circa 80 giardini pubblici e palazzi restaurati con cura. A maggio, il Festival Internazionale del Cinema attira a Cannes attori e amanti del cinema. Così, l'arte e le vacanze al mare vanno mano nella mano in campeggio in Costa Azzurra.
Sulla costa mediterranea si trovano alcune delle più belle città del paese. Il savoir-vivre del sud della Francia si combina con i centri storici curati con amorevole manutenzione e le passeggiate con le palme direttamente sulla spiaggia. Ecco tre luoghi che non bisogna perdere quando si va in campeggio sulla Costa Azzurra.
Con questo nome quasi tutti hanno subito in mente i gradini del Palazzo dei Congressi su cui ogni anno, per il festival del cinema, le star del cinema attraversano il tappeto rosso. Il centro storico della città si trova sulla collina Suquet. Da lì i visitatori hanno una magnifica vista sugli yacht e sulle navi storiche del vecchio porto. Vale la pena dare un'occhiata anche alle vetrine dei numerosi negozi di moda e gioielleria di lusso, che ci si possa permettere o meno di fare acquisti.
La città portuale si trova vicino al confine italiano e al Principato di Monaco. Il bellissimo centro storico, il porto vecchio e il colorato mercato dei fiori attirano ogni anno molti turisti. Tuttavia, Nizza è riuscita a preservare la sua indipendenza e le sue tradizioni. E così la gente del posto e i turisti passeggiano lungo la Promenade des Anglais lungo la spiaggia della città.
La metropoli portuale francese meridionale è la città più antica della Francia e la seconda più grande del paese. Nel corso dei secoli, i 111 quartieri della città hanno conservato il loro carattere. Il porto vecchio, la Basilica di Notre-Dame de la Garde e il viale Canebière sono solo alcune delle attrazioni turistiche. Anche il Parco Nazionale delle Calanques è facilmente raggiungibile dalla città e merita sempre una visita.
Chi si reca in campeggio sulla Costa Azzurra ha bisogno di pazienza e nervi saldi, soprattutto nella zona di destinazione. La regione costiera nel sud della Francia è densamente popolata e molto frequentata, non solo da turisti e locali, ma la A 8 Saint-Tropez - Nizza - San Remo è anche un punto di passaggio del traffico a lunga percorrenza. Molti camion e lunghi ingorghi non sono rari. L'entroterra montano è molto meno frequentato, ma le strade strette sono spesso una sfida per i conducenti di caravan e camper. Pernottare fuori dai camping della Costa Azzurra è difficile, perché i comuni sanno come evitarlo con cartelli di divieto, limiti di altezza nei parcheggi o pietre di ardesia appuntite sul ciglio della strada.